News
Smaltimento amianto: dal 19 aprile al via le domande per il bando ISI di Inail
L'Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
dal 19 aprile al 5 giugno sarà possibile inviare le domande per il bando ISI di Inail che attiva finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tra gli interventi ammessi al bando rientrano anche i progetti di bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto.
Il contibuto paria al 65% dell'investimento per un massimo di 130.000 euro viene erogato dopo una verifica tecnico-amministrativa.
Gli interventi di bonifica finanziabili sono unicamente quelli relativa alla rimozione, trasporto e smaltimento presso una discarica autorizzata. Sono esclusi lincapsulamento e il mero smaltimento di materiali contenenti amianto già rimossi.
Per maggiori dettagli rinviamo al sito dell'INAIL.
Sostituendo la copertura in eternit ed installando un impianto fotovoltaico è anche possibile usufruire del super ammotamento.

elenco completo news