Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Monitoraggio impianto con SUNdoctor

News

Smaltimento amianto: dal 19 aprile al via le domande per il bando ISI di Inail

L'Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

dal 19 aprile al 5 giugno sarà possibile inviare le domande per il bando ISI di Inail che attiva finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tra gli interventi ammessi al bando rientrano anche i progetti di bonifica e smaltimento materiali contenenti amianto.

Il contibuto paria al 65% dell'investimento per un massimo di 130.000 euro viene erogato dopo una verifica tecnico-amministrativa. 

Gli interventi di bonifica finanziabili sono unicamente quelli relativa alla rimozione, trasporto e smaltimento presso una discarica autorizzata. Sono esclusi lincapsulamento e il mero smaltimento di materiali contenenti amianto già rimossi.

Per maggiori dettagli rinviamo al sito dell'INAIL.

Sostituendo la copertura in eternit ed installando un impianto fotovoltaico è anche possibile usufruire del super ammotamento.



elenco completo news

info@doctorenergyplus.com
© DoctorEnergyPlus s.r.l. | privacy policy
DoctorEnergyPlus s.r.l.
via Puccini 79/7, Casarile 20141 Milano Italy - Tel. +39 02 56814709 - Fax . +39 02 56611392 - P.IVA 07832990969